“Sapere i Sapori” 2017/18: le scuole finanziate

L’esame dei progetti proposti dagli istituti scolastici, per l’annualità 2017/18 di “Sapere i Sapori”, si è concluso con l’ammissione di 161 scuole, a fronte delle 232 domande presentate.

La massiccia adesione testimonia la sensibilità e l’interesse per l’iniziativa, che da oltre venti anni offre alle scuole del Lazio, tramite la realizzazione di progetti “ad hoc”, gli strumenti per informare le giovani generazioni sull’importanza di una corretta educazione alimentare, attenta alla stagionalità e alle produzioni del territorio.

L’ammontare dei finanziamenti, articolati per provincia di appartenenza, riflette orientativamente la densità della popolazione scolastica laziale. Delle 161 ammesse al finanziamento, 102 sono collocate nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, 22 in provincia di Frosinone, 20 in quella di Latina, 12 nella provincia di Viterbo e 5 in quella di Rieti.

È possibile scaricare l’elenco delle scuole, ammesse o escluse dal finanziamento. Gli istituti, suddivisi per provincia, sono indentificati dalla denominazione e dal codice meccanografico.

“Sapere i Sapori” 2017/18 – Le Scuole
“Sapere i Sapori” 2017/2018 – Il Bando